Il Campidoglio ha rinforzato il servizio navette offerto da Atac per coprire le tratte rimaste scoperte in seguito alla chiusura delle tre stazioni della metro A di Roma: Repubblica, Barberini e Spagna. “La flotta – precisano con una nota dal Comune – è composta da vetture dedicate con frequenza di 5 minuti”.
“Sin da questo weekend – si legge ancora in una nota dell’assessora alla Mobilità, Linda Meleo – Atac ha istituito una flotta sostitutiva che seguirà lo stesso orario della metro. Voglio ricordare che in questi giorni Atac è impegnata per la risoluzione del contratto con la ditta responsabile della manutenzione delle metro in città. Un atto dovuto. Consapevoli dei disagi provocati dalla chiusura di queste tre fermate siamo a lavoro per trovare soluzioni nel più breve tempo possibile e rispondere ai bisogni della cittadinanza”.
In mattinata la sindaca Virginia Raggi è intervenuta proprio sulla manutenzione delle scale mobili, definendo “vergognose” le dichiarazioni del responsabile della ditta manutentrice, che “sembrerebbe attribuire la responsabilità a passeggeri che magari con i trolley rompono le scale mobili. Ho già chiesto ad Atac di verificare – ha aggiunto – se ci fossero le condizioni per risolvere immediatamente il contratto con questa ditta, mi dicono che ci sono e stanno procedendo”.
Di seguito il percorso delle navette:
Direzione Flaminio: Termini-viale Luigi Einaudi-piazza della Repubblica-via Nazionale-Traforo-via del Tritone-piazza Barberini-via Veneto-Porta Pinciana-Villa Borghese-piazzale Flaminio
Da Flaminio: Piazzale Flaminio-Villa Borghese-porta Pinciana-via Veneto-piazza Barberini-via Veneto-via Vittorio Emanuele Orlando-piazza della Repubblica-via delle Terme di Diocleziano-Termini.