Metro A, tragedia sfiorata: cade pannello a Barberini e colpisce turista alla testa

Atac apre un'inchiesta interna per chiarire eventuali responsabilità

photo credit: Fb Coordinamento Piazza della Repubblica - Roma

Un pannello si stacca dal controsoffitto e colpisce una donna, una turista straniera, costretta a farsi medicare all’ospedale Santo Spirito. Lo scrive Il Messaggero. È successo venerdì sera, poco prima delle 23, nella stazione della metropolitana di piazza Barberini, sulla linea A. Per motivi ancora tutti da capire, in un orario in cui la fermata è meno frequentata del solito, su una delle scale mobili è caduto un pezzo di controsoffitto, colpendo la passeggera, per fortuna senza causare danni gravi ma costringendola comunque a ricevere le cure degli operatori del 118, che l’hanno poi accompagnata al pronto soccorso sul lungotevere in Sassia.

Per motivi di sicurezza, la scala mobile interessata è stata immediatamente disattivata e chiusa all’utilizzo da parte dei passeggeri, mentre i tecnici dell’Atac sono intervenuti per riparare il danno, che è stato già sistemato. In ogni caso, l’impianto è rimasto chiuso anche ieri, per una serie di verifiche su tutto il soffitto, mentre la stazione è rimasta regolarmente aperta, cosi come le altre scale mobili.

Sono ancora da chiarire, come detto, i motivi dell’accaduto. Sulle cause di quanto è successo venerdì sera è al lavoro l’Atac che, oltre a lavorare per rimettere subito a posto il danno, sta verificando cosa sia successo nella fermata Barberini e perché si sia verificato l’incidente: ci sono dubbi sull’ipotesi del cedimento strutturale, visto che nei primi sopralluoghi non starebbero emergendo problemi di stabilità del controsoffitto.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014