Metro A: via libera a mozione per sgravi a negozi

Approvata all'unanimità dall'assemblea capitolina per agevolare i commercianti penalizzati dalla chiusura della fermata Repubblica

La macchina dei soccorsi alla stazione Repubblica il 28 ottobre scorso

L’Assemblea Capitolina ha approvato all’unanimità una mozione che, a oltre sei mesi dalla chiusura della stazione metro Repubblica, impegna la sindaca Virginia Raggi e gli assessori competenti affinché si possano avviare “agevolazioni” sulle “imposte locali comunali per gli esercizi commerciali e artigianali nell’area disagiata, quale appunto quella di piazza Esedra e di via Nazionale”.

La mozione, a prima firma di Svetlana Celli (Roma Torna Roma) e Ilaria Piccolo (Pd) è stata sottoscritta anche dalla maggioranza pentastellata. La mozione dell’Aula tiene conto della “situazione perdurante di chiusura della stazione che ha conseguenze dirette sul calo di passeggeri e di turisti della zona”.

La stazione metro Repubblica è chiusa da fine ottobre in seguito ad un incidente su una scala mobile in cui rimasero coinvolti dei tifosi russi. Al momento è off limits sempre per problemi legati alle scale mobili anche l’attigua Barberini.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014