Metro C, appello al mail bombing per salvare la linea

Battaglia del comitato MetroXRoma: prospettiva non incoraggiante, mail a raffica a sindaca, consiglieri e assessori

O con le buone, o con le cattive. Sempre nei limiti della legalità e del buon senso. Il comitato MetroXRoma – da anni attivo per fornire soluzioni e proposte per il futuro della mobilità capitolina – ha lanciato la provocazione di un mail bombing per salvare la Metro C.

Una proposta nonviolenta, quasi pannelliana, che punta a incalzare l’amministrazione capitolina e l’Aula Giulio Cesare sul futuro della linea verde di Roma.

“Il proficuo dibattito innescato inizialmente con l’Amministrazione ci aveva fatto ben sperare. Tuttavia, i tanti buoni propositi, confermati anche con una magniloquente conferenza stampa in Campidoglio, si sono rivelati vani. Da altrettanto tempo, tentiamo senza risultato di incontrare l’Assessore Meleo, l’unico amministratore ad avere vera competenza decisionale in merito – racconta il comitato – Ad oggi, la prospettiva rimane quella di abbandonare le talpe sotto il Foro di Traiano, con tutte le problematiche economiche ed ingegneristiche che più volte abbiamo esposto, portando ad un ulteriore, ingiustificabile aggravio di tempi e costi”.

Così MetroXRoma ha lanciato la sfida di riempire di messaggi gli indirizzi mail e i profili social dei consiglieri capitolini per sottolineare l’importanza della prosecuzione della Metro C e dell’estensione progettuale per portare le talpe direttamente sotto Piazza Venezia. A margine il comitato ha pubblicato tutti gli indirizzi dei consiglieri auspicando un’azione massiccia ma educata all’iniziativa.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014