Metro C, le immagini degli scavi da Fori Imperiali e Amba Aradam

Salviamo la Metro C: i lavori procedono speditamente. Quelli a Venezia? Almeno 2-3 anni di attesa.

Cantiere Amba Aradam/Foto Roma Metropolitane

Vanno veloci i lavori della Metro C a Fori Imperiali e ad Amba Aradam. A raccontarlo è Salviamo la Metro C, punto di riferimento social per tutti coloro che vogliano restare aggiornati sulle vicissitudini della Metro C di Roma.

“Prosegue lo scavo sotto copertura fino alla quota del solaio atrio, ad una profondità di circa 9 m dal piano campagna, parallelamente alle attività di demolizione dei diaframmi centrali previste per il collegamento del piano atrio – spiega il comitato –
nella stazione Amba Aradam/Ipponio proseguono le attività funzionali relative allo scavo delle TBM e al completamento dell’allestimento di cantiere. Al contempo, continuano le operazioni di protezione per i numerosi manufatti antichi lungo l’intero tracciato”.

Il riferimento è la T3, la tratta compresa tra San Giovanni e Colosseo/Fori Imperiali.

E per la tratta (T2) compresa tra Colosseo e Clodio?

Salviamo la Metro C risponde alla domanda di un utente predicendo tempi lunghi, almeno 2-3 anni per l’avvio dei lavori a Venezia. E confermando – in risposta a un altro quesito – l’attenzione nei confronti di uno dei temi che stanno più a cuore ai passeggeri: la frequenza. “Glie lo stiamo chiedendo ma finora non abbiamo ottenuto risposte” spiegano.

In attesa di altre novità, ecco le immagini di Roma Metropolitane sull’avanzamento dei lavori nei cantieri di Fori Imperiali e Amba Aradam:

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna