Metro C, visita guidata alla scoperta della stazione di San Giovanni

Sabato 12 maggio a San Giovanni tour gratuito organizzato da Trenino Blu: storia, presente e futuro delle metro romane

Sabato 12 maggio apre finalmente la stazione San Giovanni della Metro C di Roma. Un’occasione non solo per usufruire del nuovo servizio a disposizione degli utenti di Atac ma anche per ammirare la nuova archeostazione che ad aprile dello scorso anno era stata aperta eccezionalmente al pubblico. Con una partecipazione e code da evento rock.

Ma adesso la stazione apre davvero e Carlo Tortorelli di Trenino Blu ha deciso di celebrare l’evento con una visita guidata gratuita alla scoperta della nuova fermata.

Sarà l’occasione per far conoscere ai cittadini aspetti importanti e curiosità sulla terza metropolitana di Roma. Il tour prevede una visita della stazione, una corsa fino alla fermata Teano e il ritorno a San Giovanni.

“Gli unici requisiti sono la civiltà e la presenza di un biglietto o abbonamento con cui accedere nella metro – spiega Tortorelli a Radiocolonna – l’evento nasce per far vedere ai cittadini come i cantieri a un certo punto spariscano e restino le infrastrutture, fondamentali per la rete del trasporto romano.”

Lo scopo del blogger è formare una massa critica in grado di seguire e apprezzare gli sviluppi del trasporto pubblico romano. Soprattutto su ferro.

 

Sono due i turni in cui sarà possibile effettuare la visita. Il primo inizia alle 15,00, il secondo alle 16,30, entrambi a via La Spezia in corrispondenza della fermata bus largo Brindisi.

Per aderire all’evento è necessario prenotarsi preventivamente all’indirizzo mail etrgiallo@gmail.com indicando un nominativo, il numero di persone e il turno preferito.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna