Movida a Trastevere, tre arresti e nove giovani multati

Coppia di cittadini romeni pizzicata dai carabinieri mentre cercava di prelevare con un bancomat rubato a una turista. Un 43enne romano arrestato perché trovato in possesso di mariujana e di un coltello

movida
Movida a Trastevere

Tre arresti, 9 giovani multati per violazione dell’ordinanza antialcol e nove attivita’ commerciali sanzionate. E’ il bilancio dei controlli contro la cosiddetta “movida selvaggia” nel quartiere Trastevere, al centro di Roma, effettuati la scorsa notte dai carabinieri della compagnia Trastevere, della compagnia Speciale e dell’ 8^ Reggimento Lazio, insieme al personale del I Gruppo della polizia locale per la parte amministrativa.

Una coppia di cittadini romeni e’ stata pizzicata dai carabinieri mentre cercava di prelevare contanti da un bancomat rubata il giorno prima a una turista americana. Un 43enne romano, gia’ sottoposto alla sorveglianza speciale, che era in compagnia di un uomo con precedenti e’ stato trovato in possesso di 10 dosi di marijuana e di un coltello a serramanico. L’uomo e’ stato arrestato per inosservanza della misura di prevenzione, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di armi.

I controlli anti movida hanno riguardato anche i locali e le attivita’ commerciali, 8 di queste sono state contravvenzionate. In particolare, i gestori di due ristoranti di via Garibaldi sono stati sanzionati per oltre 1.100 euro per occupazione abusiva del suolo pubblico con tavoli e sedie. Multati anche 9 giovani che consumavano bevande alcoliche oltre l’orario consentito, violando l’ordinanza antialcol emanata dal sindaco.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014