Multa a comitato Villa Fassini, Pd: “Silenzio assordante Raggi”

Dovrà pagare 8mila euro per aver organizzato, senza autorizzazioni, una cena di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto del 2016 ad Arquata del Tronto

“Il Partito democratico del Municipio Roma IV ha deciso di aderire alla campagna di raccolta fondi a sostengo del comitato di quartiere di Villa Fassini a Casal Bruciato, che dovrà pagare una multa di quasi 8.000 euro per aver organizzato una cena di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto del 2016 ad Arquata del Tronto“. È quanto si legge in una nota della segreteria del Pd Municipio Roma IV.

“Se da un lato è vero che il Comitato non ha fatto in tempo a richiedere le autorizzazioni necessarie per la manifestazione (ricordiamo tutti lo spontaneismo che caratterizzò molte iniziative dei cittadini romani nei giorni immediatamente successivi al terremoto) è altrettanto vero che i proventi della serata (circa 1.300 euro) furono integralmente devoluti proprio al Comune di Arquata, a testimonianza del fatto che non si è trattato di una iniziativa commerciale ma appunto di solidarietà”, continua la nota.

Il Partito democratico della Tiburtina ha ritenuto quindi “di coinvolgere i propri iscritti e simpatizzanti, usando tutti i canali comunicativi a disposizione, per contribuire al pagamento delle multe elevate al comitato di quartiere perché la solidarietà non va multata ma va invece difesa e sostenuta. La burocrazia spesso agisce senza tenere conto del contesto ma la politica ha invece l’obbligo di intervenire e valutare caso per caso ed evitare che si possano verificare situazioni di questa natura che mettono in imbarazzo la stessa amministrazione cittadina. Esprimiamo, infine, stupore e sdegno per l’assordante silenzio della sindaca Raggi su tutta questa vicenda nonostante abbia anche ricevuto una lettera dello stesso sindaco di Arquata del Tronto a sostegno del comitato di Villa Fassini. Facciamo appello alla Federazione del Pd Roma e a tutti i nostri consiglieri comunali affinché possano sostenerci nell’aiuto che stiamo offrendo al Comitato di Villa Fassini”, conclude la nota.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna