Muncipio XIV: al via trasloco dei banchi al Mercato di Fiori, da lunedì saranno in viale Togliatti

I commercianti avevano chiesto di poter restare aperti per weekend di festa di novembre ma la commissione Stabili pericolanti ha dato 48 ore di tempo per liberare gli spazi antistanti la struttura in parte collassata lo scorso 4 ottobre

Le operazioni di sgombero dei banchi in corso.

È partito il trasloco dei banchi del Mercato dei fiori, nel quartiere Trionfale, dove, il 4 ottobre scorso, è crollata una parte del solaio. Da lunedì gli operatori apriranno all’ex centro carni di viale Palmiro Togliatti.

Per liberare l’area del mercato allestita davanti alla struttura chiusa i commercianti hanno a disposizione 48 ore, quindi fino a domani sera. “Avevamo chiesto di arrivare almeno a terminare il weekend di festa ma la Commissione stabili pericolanti ha notificato l’immediata necessità di liberare l’area in 48 ore”, spiega un operatore all’agenzia di stampa Nova.

I commercianti temono ora per gli incassi in vista del ponte festivo dei giorni 1 e 2 novembre: “Sabato saremo fermi e lunedì si andrà a rilento, la gente e i clienti si devono abituare alla nuova sede”, aggiunge il commerciante.

Intanto nell’ex centro carni di viale Togliatti arrivano i primi operatori per un sopralluogo. Tra le proposte dell’assessora alle Attività produttive, Monica Lucarelli, anche quella di un trasloco in un padiglione della Nuova Fiera di Roma, ma ancora non si è trovato un accordo.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna