Municipio IX: all’Archivio centrale dello Stato la seconda tappa del tour della Costituzione – VIDEO

Qui è custodita una delle tre copie originali della Carta Costituzionale. Gli studenti hanno assistito a una lezione del costituzionlista  Alfonso Celotto sul diritto al lavoro, a partire dall’articolo 4 della Costituzione

 

 

La seconda tappa del tour della Costituzione  ha toccato la sede dell’Archivio centrale dello Stato, dove è custodita una delle tre copie originali della Carta Costituzionale.

A fare gli onori di casa è stata la presidente del Municipio IX Titti Di Salvo. Presenti all’incontro gli studenti del Liceo scientifico Ettore Majorana, del Liceo scientifico Aristotele, del Liceo classico Plauto, del Liceo Stanislao Cannizzaro, dell’IISS Leon Battista Alberti che hanno potuto assistere a una lezione del costituzionlista  Alfonso Celotto sul diritto al lavoro a partire dall’articolo 4 della Costituzione.

“È un tour di quattro tappe per raccontare e far rivivere i principi fondamentali della nostra Costituzione. Portiamo ai ragazzi i valori della democrazia, della partecipazione e soprattutto del rispetto, un segnale importante che vogliamo dare in questo particolare momento”, ha detto la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli, che ha promosso l’iniziativa.

I prossimi appuntamenti:

– 17 novembre, alle ore 10, presso il Teatro di Tor Bella Monaca in via Bruno Cirino 5 (Municipio VI), si parlerà dell’articolo 9 (diritto alla cultura) e dell’articolo 34 (diritto allo studio).

– 14 dicembre, alle ore 10, presso “Calciosociale”” di Corviale, in via Poggio Verde 455 (Municipio XI), si parlerà di tutela della pari dignità sociale (articolo 3) e tutela della salute (articolo 32).

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna