Municipio Roma II: residenti dei Parioli denunciano il degrado di strade e marciapiedi

Ha raccolto quasi 600 firme la petizione che i residenti sono pronti, al raggiungimento delle mille firme, a inviare alla presidente del II Municipio Francesca Del Bello, e per conoscenza al sindaco Roberto Gualtieri

Ha raccolto quasi 600 firme la petizione che i residenti del quartiere Parioli-Salario sono pronti, al raggiungimento delle mille firme, a inviare alla presidente del II Municipio Francesca Del Bello, e per conoscenza al sindaco Roberto Gualtieri, per denunciare lo stato di degrado di strade e marciapiedi. Ne scrive oggi il dorso romano de La Repubblica.

“Siamo un gruppo di cittadine e cittadini, tutti residenti nel II Municipio, prevalentemente nel quartiere Parioli-Salario, decisi a entrare in contatto con le Autorità che presiedono alla gestione del nostro quartiere per denunciare lo stato di grave degrado e pericolosità raggiunto dalla rete di strade e marciapiedi”, si legge nella petizione che riporta il giornale. “Strade e marciapiedi che, ogni giorno, siamo costretti, a piedi o in auto, a percorrere per raggiungere il lavoro, i servizi, le scuole o i giardini per i nostri figli, bambini e adolescenti. Anche la manutenzione delle aree verdi e dei parchi lascia molto a desiderare”.

I firmatari della petizione chiedono alle autorità di recarsi sul posto e verificare con i propri occhi “per comprendere l’urgenza e la necessità di intervenire radicalmente con opere atte a risanare innanzitutto il sistema viario che, per la sua miserevole condizione, espone tutti noi, a partire da anziani e bambini, a gravi incidenti. Per non parlare della scarsa illuminazione notturna, nonché della mancanza di controlli sulla velocità dei mezzi”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014