Municipio Roma III: un nuovo parco collegherà Vigne Nuove a Tufello – VIDEO

Sorgerà nella grane area verde compresa tra via De Curtis e via Dina Galli. I lavori, fa sapere il presidente del Municipio III Paolo Marchionne, partiranno a febbraio

 

 

Nella grane area verde compresa tra via De Curtis e via Dina Galli sorgerà un nuovo parco pubblico. A dirlo è il presidente del Municipio III, Paolo Mrchionne, che in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ha spiegato che, “dopo decenni di abbandono, finalmente siamo riusciti nell’impresa di avviare gli interventi per la pulizia e la bonifica”.

Da febbraio partirà la progettazione per il nuovo parco urbano che occuperà 33mila mq e – spiega Marchionne – e servirà a “collegare Vigne Nuove a Tufello, ricucire i quartieri e migliorare la vita delle persone che abitano il quartiere. Lo faremo grazie al finanziamento della commissione europea vinto lo scorso giugno per il progetto We-Z. Un lavoro di cui siamo fieri, far sorgere un nuovo parco pubblico in un quadrante popolare è un sogno che si realizza e che ci accompagna da anni. Il progetto We-Z ha iniziato a cambiare volto all’intero quadrante”, concludono.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014