Municipio Roma IV: a San Basilio pino di 20 metri si abbatte su casa popolare, 3 minorenni ferite gravemente

Le ragazze, rispettivamente di 12, 14 e 16 anni, sono state trasportate in codice rosso in ospedale. Il presidente del Municipio: “Nonostante le ripetute note inviate e le varie sollecitazioni fatte alla Ragione Lazio per manutenere il verde all'interno dei lotti Ater nulla è stato fatto dall'insediamento del presidente Francesco Rocca”

Un pino di 20 metri è caduto all’interno di un cortile di alcune case di proprietà Ater, ferendo gravemente tre ragazze minorenni. È successo in via Recanati, nel quartiere San Basilio, intorno alle 23:00 di ieri. Sul posto sono intervenuti le pattuglie del gruppo Tiburtino della polizia locale, che hanno posto sotto sequestro l’albero caduto. Le ragazze, rispettivamente di 12, 14 e 16 anni, sono state trasportate in codice rosso in ospedale.

Il presidente del Municipio, Massimiliano Umberti, si è detto essere “sconcertato per quanto accaduto questa notte alle 23:00, all’interno del lotto Ater in via Senigallia 125 a San Basilio, dove tre ragazzi fra gli 11 e i 12 anni hanno rischiato di perdere la vita per la caduta di un pino di quasi 20 metri (due in codice rosso dinamico, 1 codice giallo)”.

Umberti dice anche che “nonostante le ripetute note inviate e le varie sollecitazioni fatte alla Ragione Lazio per manutenere il verde all’interno dei lotti Ater nulla è stato fatto dall’insediamento del presidente Francesco Rocca. Questa volta si è rischiata seriamente la tragedia. Invito il Presidente Francesco Rocca e l’Assessore Pasquale Ciacciarelli a fare un giro tra i lotti, ci sono tantissimi alberi nelle condizioni di quello appena caduto. Il Municipio esprime massima solidarietà ai ragazzi e alle loro famiglie”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014