Municipio Roma XV: vandali in azione alla scuola Baccano, devastate aule – FOROGALLERY

"Arredi distrutti, pavimenti e scale imbrattati di vernice e allagati, estintori manomessi", hanno denunciato il minisindaco Daniele Torquati e l'assessora alla Scuola e alla Cultura, Tatiana Marchisio

La scuola Baccano, nel Municipio Roma XV, vandalizzata nella notte.

Il presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati e l’assessora alla Scuola e alla Cultura, Tatiana Marchisio, in una nota dichiarano: “Siamo davvero increduli per quanto successo questa notte a Labaro, con un intero piano dell’Ic Baccano di via Baccano 10, vandalizzato. Un atto ignobile, che ha interessato più classi della scuola elementare, completamente devastate. Arredi distrutti, pavimenti e scale imbrattati di vernice e allagati, estintori manomessi, materiale scolastico sparso in terra e non più utilizzabile”.

“Dopo un primo sopralluogo con la dirigente scolastica – a cui va la nostra piena solidarietà come a tutte le famiglie – l’assessora Gina Chirizzi e la presidente di Commissione, Rossana Betulia, con il pieno supporto dell’assessora capitolina Claudia Pratelli, da questa mattina è in contatto con noi, è stato concordato che già da oggi si procederà con la sistemazione del piano attraverso il personale di Risorse per Roma, che ringraziamo per la disponibilità, e dalle prossime ore anche con la ditta del Municipio. Le nostre scuole sono e resteranno luoghi di crescita e di condivisione; ambienti unici e insostituibili per la costruzione del senso di appartenenza e di solidarietà, per trasmettere valori come il rispetto, la tolleranza, la responsabilità e l’inclusione. Non c’è posto per nient’altro, tantomeno per atti vili come quello accaduto questa notte a Labaro; azioni che continueremo a combattere con il lavoro, la costanza, l’educazione civica e la cultura”, concludono Torquati e Marchisio.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014