Municipio VIII: nuova area gioco a Largo Bortolotti

Partiti oggi i lavori

Castelletto, scivolo e altalena: al via il cantiere per la realizzazione di una nuova area ludica a Largo Enea Bortolotti, nel Municipio VIII. L’area sarà completata in circa due settimane lavorative.

“Il progetto che parte oggi, grazie alla collaborazione con il Municipio VIII, ha un valore e un significato particolari poiché sottrae al degrado e all’illegalità un’area per restituirla ai cittadini con l’obiettivo di offrire ai bambini, alle bambine e alle famiglie un’opportunità di svago e socialità, così importanti per la qualità della vita nel quartiere. Dall’inizio del nostro mandato il Dipartimento Ambiente ha realizzato ex novo o riqualificato oltre 40 aree ludiche, opere che, da un lato, costituiscono spesso importanti interventi di riqualificazione ambientale di zone degradate e, dall’altro danno un contributo essenziale ad ampliare la fruibilità delle aree verdi della città”, dichiara Sabrina Alfonsi, assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale.

“Rigenerazione, riqualificazione e partecipazione, sono al centro dell’azione condotta dal Municipio e da Roma Capitale con il coinvolgimento del comitato per l’Area Verde di Largo Bortolotti. Un’area verde nel quadrante Marconi che in passato è stata al centro di degrado ed un uso improprio di un bene comune prezioso per il territorio. La comunità locale, sostenuta dal Municipio, ha partecipato attivamente a tutti percorsi di recupero e ammodernamento del Giardino Sabin, che ha visto la sistemazione della recinzione e l’incremento dell’impianto di illuminazione. Oggi, grazie al lavoro congiunto tra Municipio e l’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, portiamo a dimora anche una nuova area ludica, da mettere a disposizione delle più e dei più piccoli del territorio. Voglio ringraziare il comitato che nell’area propone attività di tipo culturale per grandi e piccini e grazie a un accordo con la Cooperativa Il Trattore, garantisce la pulizia settimanale dell’area. La cura e il miglioramento strutturale dell’area verde possono garantire un vero successo grazie al coinvolgimento e alla connessione virtuosa con la cittadinanza”, aggiunge Amedeo Ciaccheri, presidente del Municipio Roma VIII

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna