Municipio X Roma: al via recupero del parco della Madonnetta, accordo tra Campidoglio e privati

È online il bando per rilanciare il polmone verde di Acilia, da anni abbandonato. Al centro del progetto di riqualificazione, la ristrutturazione dell’impianto sportivo

photo credit: Municipio Roma X

Il Campidoglio ha deciso di recuperare il parco della Madonnetta che si trova nel X Municipio. È online il bando per rilanciare il polmone verde di Acilia, da anni abbandonato.

Il progetto, si legge sul sito del Municipio, rientra nel programma sui “Parchi Urbani Integrati”, approvato dalla giunta capitolina nell’agosto scorso. L’area verde sarà riqualificata con progetti dedicati alla socialità, allo sport, alla cultura, alla formazione e alla vita all’aria aperta grazie allo strumento del project financing, con una partnership tra pubblico e privato.

Al centro del progetto di riqualificazione, scrive il Tempo di Roma, c’è la ristrutturazione dell’impianto sportivo: 5.150 metri quadri, con spazi per l’attività motoria, piscine e centro estetico e benessere. È prevista anche la realizzazione di un punto ristoro. I privati – conclude Il Tempo – assumeranno la titolarità nell’utilizzo dell’area e dovranno provvedere alla ricostruzione delle cubature di edifici e strutture già esistenti per poi realizzarvi esercizi capaci di generare incassi come ristoranti, piscine, campi da calcio, da tennis o padel.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014