Municipio XI: al via diserbo vegetazione infestante in area ex Mira Lanza

L'intervento, svolto dal dipartimento Tutela ambientale di Roma Capitale, "rientra in una strategia più ampia di attività che è stata stabilita in queste settimane insieme ai diversi soggetti competenti su impulso del Municipio Roma XI e con il coordinamento del gabinetto del sindaco", spiega in una nota il presidente del Municipio XI di Roma, Gianluca Lanzi

È in corso da alcuni giorni un intervento di rimozione della vegetazione infestante presente nell’area dell’ex Mira Lanza, in zona Marconi a Roma. L’intervento, svolto dal dipartimento Tutela ambientale di Roma Capitale, “rientra in una strategia più ampia di attività che è stata stabilita in queste settimane insieme ai diversi soggetti competenti su impulso del Municipio Roma XI e con il coordinamento del gabinetto del sindaco”, spiega in una nota il presidente del Municipio XI di Roma, Gianluca Lanzi.

“Questa mattina sono tornato nell’area dell’ex Mira Lanza – aggiunge – per verificare l’avanzamento dell’attività di rimozione della vegetazione infestante”. Per Lanzi le “attività, che stiamo seguendo passo passo come Municipio insieme al gabinetto del sindaco, ci permetteranno di rendere più decorosa e sicura l’area dell’ex Mira Lanza che recentemente è stata inserita nel bando internazionale Reinventing Cities, presentato due mesi fa dal sindaco Gualtieri, che punta a rigenerare spazi urbani abbandonati e inutilizzati. Fin dal nostro insediamento abbiamo dedicato grande attenzione all’ex Mira Lanza, oggetto purtroppo di numerosi episodi di danneggiamento e incendi. Siamo convinti che un piano di valorizzazione di ampio respiro, che possa attrarre investimenti privati e che, come previsto dal bando, mantenga la proprietà pubblica dell’area, sia la strada gusta per strappare l’ex Mira Lanza, al degrado e all’abbandono”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna