Municipio XIII: a Castel di Guido sit-in per “salvare il Casale della Bottaccia” – FOTOGALLERY

La manifestazione è stata organizzata dalle associazioni Cornelia Antiqua e Castel di Guido

Un sit-in per chiedere la riqualificazione del sito archeologico della Bottaccia si è svolto nei giorni scorsi a Castel Guido, nella piazza del Borgo. La manifestazione è stata organizzata dalle associazioni Cornelia Antiqua e Castel di Guido.

 

I volontari di Retake hanno pulito la via di Castel di Guido e, come fanno da anni, l’area antistante il Casale. Il presidente di Cornelia Antiqua, Cristian Nicoletta, ha ringraziato le tantissime associazioni e i cittadini che hanno risposto all’appello, sottolineando come “la concretezza operativa, ha iniziato a smuovere qualcosa e, finalmente , i vari “bla-bla” sembrerebbero destinati a finire nella cartella delle inutili promesse”.

Alessio De Cristoforo, funzionario della Soprintendenza responsabile per il Municipio XIII, sotto cui ricade il sito archeologico della Bottaccia,  ha illustrato la Convenzione di Faro (Portogallo) del 2005, recentemente ratificata anche dal nostro Parlamento.

Infine, la presidente del CdQ Castel di Guido, Elisabetta Gasparri, ha elencato le attività in programma per l’Estate Romana nel Borgo le più importanti saranno “Il Teatro di Paglia” e i Concerti Musicali. Sono intervenuti dal podio tutti i presidenti delle Associazioni presenti e che sono attivamente impegnate nella tutela e salvaguardia della nostra campagna romana.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna