È stata nuovamente danneggiata la targa dedicata a Umberto Lenzini nel parco a lui dedicato nel Municipio XIII. Mercoledì scorso si è svolta la cerimonia di intitolazione allo storico presidente del primo scudetto della Lazio del ’74. Ieri la targa era stata imbrattata con i colori giallorossi e prontamente ripulita grazie all’intervento dell’assessore Onorato e del sindaco Gualtieri, stanotte è stata di nuovo danneggiata.
Gualtieri ha dichiarato: “Vergognosi i continui atti vandalici contro la targa che Roma ha doverosamente dedicato alla memoria di Umberto Lenzini. Verrà sempre ripristinata. Sporgeremo denuncia contro i responsabili, non la passeranno liscia”.
Mentre per il Lazio Club Campidoglio, “si tratta di atti spregevoli, lontani dagli ideali sportivi e da chi in questa città vive il tifo per la propria squadra con passione e rispetto. La storia della Lazio è la storia di questa città, iniziata il 9 gennaio 1900 in Piazza della Libertà e continueremo a farla vivere con l’amore e l’orgoglio che caratterizzano la tifoseria laziale”.