Presidio oggi nel municipio XV per l’emergenza rifiuti. I manifestati chiedono la riapertura dell’isola ecologica ‘La Storta-Olgiata’, chiusa da un anno.
“Basta mondezza per le strade, Raggi venga a pulire – scrive in una nota Giuseppe Mocci, consigliere Forza Italia in Municipio XV – e riapra l’isola Ecologica La Storta-Olgiata. E’ finito il tempo delle scuse: l’emergenza rifiuti in XV Municipio è all’ordine del giorno della commissione rifiuti in Consiglio regionale, convocata oggi, e questa mattina abbiamo partecipato al sit in di protesta in via Cassia, di fronte la sede territoriale di Ama”.
Per Mocci “è intollerabile il livello di degrado raggiunto: le strade sono letteralmente sommerse di rifiuti con il concreto rischio di compromettere la salute dei cittadini. L’atteggiamento superficiale e irresponsabile della Giunta Raggi sta trasformando i quartieri in letamai invivibili. Chiediamo un intervento immediato per la pulizia delle strade e lo smaltimento dei rifiuti ingombranti – conclude Mocci – l’isola ecologica La Storta-Olgiata è inaccessibile da un anno. Doveva essere una chiusura temporanea, la solita presa in giro”.