Municipio XV, proteste per isola ecologica chiusa da un anno

"Le strade sono letteralmente sommerse di rifiuti con il concreto rischio di compromettere la salute dei cittadini", denuncia Mocci, consigliere di FI

rifiuti Roma

Presidio oggi nel municipio XV per l’emergenza rifiuti. I manifestati chiedono la riapertura dell’isola ecologica ‘La Storta-Olgiata’, chiusa da un anno.

“Basta mondezza per le strade, Raggi venga a pulire  – scrive in una nota Giuseppe Mocci, consigliere Forza Italia in Municipio XV – e riapra l’isola Ecologica La Storta-Olgiata. E’ finito il tempo delle scuse: l’emergenza rifiuti in XV Municipio è all’ordine del giorno della commissione rifiuti in Consiglio regionale, convocata oggi, e questa mattina abbiamo partecipato al sit in di protesta in via Cassia, di fronte la sede territoriale di Ama”.

Per Mocci “è intollerabile il livello di degrado raggiunto: le strade sono letteralmente sommerse di rifiuti con il concreto rischio di compromettere la salute dei cittadini. L’atteggiamento superficiale e irresponsabile della Giunta Raggi sta trasformando i quartieri in letamai invivibili. Chiediamo un intervento immediato per la pulizia delle strade e lo smaltimento dei rifiuti ingombranti – conclude Mocci – l’isola ecologica La Storta-Olgiata è inaccessibile da un anno. Doveva essere una chiusura temporanea, la solita presa in giro”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014