Tragedia sfiorata oggi a Napoli dove si è aperta una voragine in strada al Vomero. Due auto in transito sono state inghiottite e le persone a bordo salvate dai vigili del fuoco, senza rimanere ferite. Evacuate alcune famiglie, almeno 20 persone, residenti in un palazzo vicino. Si tratta del terzo cedimento stradale in circa 30 giorni a Napoli.
#napoli #vomero esplode condotta idrica. la perdita di acqua chissa’ da quanti mesi #abcnapoli nn fa monitoraggio e agisce solo dopo i disastri. altro che guerra in ucraina qui ci bombardano da sotto… meno male che le persone estratte dalle auto sono illese. #ringrazioamodio pic.twitter.com/COqAVP8gS8
— Borbonik (@borbonik) February 21, 2024
Secondo le prime ricostruzioni, la causa della voragine sarebbe stata il collasso della fogna. La voragine, che si è aperta alle 5:00 di stamattina lungo via Morghen, angolo via Bonito, ha inghiottito anche un albero oltre alle due vetture in transito. Il servizio idrico è stato interrotto nell’area compresa tra Piazza Vanvitelli e S.Martino. Si tratta del terzo cedimento stradale in circa 30 giorni a Napoli.