A Roma in arrivo ancora la neve da stasera?

Il bollettino meteo della Regione Lazio sottolinea che oggi ci saranno “precipitazioni a prevalente carattere nevoso dalla sera, fino a quote di pianura”

Neve a Roma

Stasera, non prima delle 19 però, potrebbe tornare a cadere la neve a Roma, o comunque sulle colline circostanti come i Castelli Romani.

Il bollettino meteo della Regione Lazio sottolinea che oggi ci saranno “precipitazioni a prevalente carattere nevoso dalla sera, fino a quote di pianura, sulle zone settentrionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli; dalla sera, al di sopra dei 100-300 m, sulle restanti zone della regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

Sulla zona di Roma, appare chiaramente il simbolo della neve. Anche perché le temperature minime sono in sensibile diminuzione, rispetto alle medie del periodo, con gelate nelle zone interne.

La notte appena passata, in alcune zone di Roma, sono stati raggiunti i -6, e la prossima la temperatura, per alcuni siti meteo, si dovrebbe mantenere sempre intorno allo zero. Considerato che il cielo sarà nuvoloso o parzialmente nuvoloso, le nevicate, seppur deboli, sono possibili dalla serata. In mattinata, però, la coltre bianca dovrebbe sciogliersi, anche per giovedì la temperatura comincerà a risalire.

Prevedono neve sia www.meteo.it, sia www.3bmeteo.it . Più cauti www.meteoam.it e www.ilmeteo.it, Insomma, il Burian non ha ancora finito di colpire. Nel frattempo, le scuole oggi sono state riaperte e i riscaldamenti nelle aule sono stati accesi fin dalle 6 nella speranza che il clima interno non sia gelido.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna