Nomentana: bus ATAC investe anziano e fugge

L'uomo, un 79enne, è morto sul colpo. Autista rintracciato in serata: non si era accorto di nulla. Meleo: profondo cordoglio

Si sono concluse le ricerche dell’autobus che intorno alle 12.30 ha investito mortalmente un 79enne sulla via Nomentana nei pressi del civico 303. Sul posto la polizia locale di Roma Capitale che sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Dai primi accertamenti sembra che l’uomo sia scivolato e caduto sulla sede stradale proprio mentre passava un bus che lo ha investito con le ruote posteriori. Sembra che il conducente del mezzo abbia proseguito la corsa probabilmente non accorgendosene. Sono pertanto in corso ricerche per rintracciare il bus anche con l’ausilio delle telecamere della zona visto che sulla Nomentana transita un notevole numero di autobus. Secondo quanto si è appreso, gli agenti stanno verificando tutti gli autobus che a quell’ora sono transitati lungo quella strada.

Sarebbero stati individuati bus e autista coinvolti nell’investimento mortale di un anziano avvento intorno alle 12.30 sulla via Nomentana. L’autista, a quanto riferito, si sarebbe giustificato con gli agenti della polizia locale di Roma Capitale asserendo di non essersi accorto di nulla. L’uomo è ora indagato per omicidio stradale. Gli agenti hanno rintracciato il mezzo di linea in serata dopo aver effettuato controlli sui vari autobus transitati in quel tratto di strada nell’orario dell’incidente. Sul mezzo individuato, in particolare, ci sarebbero tracce sulle ruote e l’impronta della mano della vittima sulla fiancata.

“In merito all’incidente avvenuto oggi in via Nomentana e che vede coinvolto un bus aziendale, Atac esprime profondo cordoglio per l’accaduto. L’azienda, appena avvertita dalle forze dell’ordine dell’accaduto e del possibile coinvolgimento di un veicolo aziendale, ha messo a disposizione immediatamente la sua tecnostruttura per consentire un rapido accertamento dei fatti e piena luce sull’accaduto. E’in corso, inoltre, una inchiesta interna i cui esiti saranno messi a disposizione dell’autorita’ giudiziaria”. Così in una nota l’Atac.

“Profondo dolore per la tragedia avvenuta oggi su via Nomentana dove un anziano ha perso la vita. Siamo vicini alla famiglia della vittima”. Così in una nota l’assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014