Non riesce a sfrattarli e li investe con l’auto mentre vanno in bicicletta. E’ accaduto ieri sera in zona Casilino, a Roma. Quando gli agenti del Reparto Volanti sono arrivati in via Carpineto Sinello, per una segnalazione di lite violenta, hanno riscontrato la presenza di due persone a terra.
Questi, un uomo e una donna, hanno raccontato di essere stati investiti mentre andavano in bicicletta dal proprietario dell’appartamento di cui sono affittuari e con cui da diverso tempo hanno dei problemi legati alla locazione. In particolare il conducente, in compagnia di una donna e di altre due persone, si era avvicinato a loro col veicolo accelerando e frenando in continuazione fino a quando non li aveva tamponati facendoli cadere a terra. Non contenti, scesi dal veicolo, i due avevano iniziato a colpirli con un bastone e un cacciavite rubandogli, prima di fuggire, due telefoni cellulari e il portafoglio contenente 460 euro.
Le vittime sono state portate in ospedale e gli sono state riscontrate lesioni guaribili in 7 e 5 giorni di prognosi per trauma cranico e addominale. Gli agenti, riscontrate chiare tracce delle frenate degli pneumatici hanno richiesto l’intervento degli agenti di Polizia Roma Capitale per i rilievi di competenza. Dopo le prime indagini, ascoltati i testimoni e accertata l’esatta dinamica dell’accaduto i poliziotti si sono messi sulle tracce degli aggressori che nel frattempo si erano recati in Commissariato per presentare l’ennesima denuncia contro i due affittuari.
Localizzata l’auto con a bordo la coppia, è stata bloccata dagli agenti in via Tiburtina angolo via Lago D’Orta. Accompagnati negli uffici del commissariato Casilino, i due, di 48 anni e 49 anni, entrambi stranieri, sono stati arrestati per rapina aggravata, lesioni personali e omissione di soccorso.