Da oggi, lunedì 5 agosto, con l’inizio della demolizione di circa 500 metri del tratto sopraelevato della Tangenziale est, davanti alla stazione Tiburtina, chiudono le rampe di accesso, sarà però comunque possibile percorrere il restante tratto della tangenziale in direzione San Giovanni o Stadio Olimpico attraverso le complanari laterali e la nuova Circonvallazione interna. Ecco le principali modifiche alla viabilità ordinaria indicate da Luceverde Roma.
Chi percorre circonvallazione Tiburtina in direzione Salaria – Stadio Olimpico troverà chiuso il vecchio tracciato della tangenziale est all’altezza dello svincolo della Tiburtina – Portonaccio con obbligo di proseguire dritto verso la Tiburtina e la galleria della nuova Circonvallazione interna. Chi percorre circonvallazione Nomentana in direzione San Giovanni quando si troverà all’altezza di via Teodorico non potrà proseguire sulla corsia principale ma sarà deviato sulla complanare.
Ancora gli automobilisti che attraversano via Tiburtina dal raccordo in direzione del Verano troveranno chiusa l’immissione per la Tangenziale est all’altezza di via Masaniello in direzione della Salaria, mentre chi percorre via Tiburtina da piazzale del Verano in direzione del raccordo troverà chiusa la rampa di immissione per la tangenziale est all’altezza di piazzale delle Crociate in direzione di via Salaria