È stato fermato dai carabinieri della compagnia di Frascati il presunto assassino del 14enne ucciso nel parcheggio della fermata della metro C di Pantano nella notte del 13 gennaio scorso. Si tratta di un 24enne originario dell’est Europa.
Gli inquirenti hanno ricostruito quanto accaduto poi prima dell’omicidio, raccogliendo diverse testimonianza che parlerebbero di una lite avvenuta in un bar in via Casilina, tra l’attuale compagno della madre della vittima, un 29enne di origine rumena, e un ragazzo originario dell’est Europa. Dopo essersi allontanati dal bar, il 29enne si è scambiato messaggi con il giovane fermato per incontrarsi in un parcheggio. Quando il patrigno, accompagnato dalla giovane vittima e da altri familiari, tra cui due donne, si è recato nel luogo concordato è stato assalito da alcune persone che hanno aperto il fuoco contro il gruppo, uno dei quali ha ferito mortalmente il 14enne.
A quanto risulta dalle indagini, tra le persone autrici dell’assalto c’era il 24enne fermato e altre tre persone, una delle quali era già stata identificata e esulta rintracciabile dal giorno successivo all’omicidio. Il 24enne, invece, si è presentato ieri sera nella caserma dei carabinieri, accompagnato da due avvocati di fiducia.Dopo l’interrogatorio è stato emesso il decreto di fermo, mentre continuano le indagini.