Trattori a Roma: mezzi agricoli sfilano tra Colosseo e Circo Massimo, stasera corteo sul Raccordo – VIDEOGALLERY

"Alle ore 20:00 si parte", dal presidio di via Nomentana, ha spiegato un manifestante afferente a Riscatto Agricolo. Sembra confermato l'incontro di oggi alle 14:00 tra alcune sigle di settore e il ministro Lollobrigida

I trattori al Circo Massimo

Sono partiti stamattina, poco prima delle 11:30, dal presidio di via Nomentana, i quattro trattori che hanno portato la protesta degli agricoltori per le strade e le piazze del centro di Roma. I mezzi agricoli, riconducibili al gruppo “Riscatto Agricolo”, sono scortati dalla polizia e viaggiano con bandiere tricolori e cartelli con gli slogan della protesta.

 

Durante la sfilata hanno attraversato le vie del centro, passando accanto al Colosseo, mentre poco prima, in piazza della Repubblica, il loro passaggio è stato accolto da un applauso dei passanti. Una volta arrivati al Circo Massimo si sono fermati per raccontare alla stampa le prossime iniziative.

Intanto è stato confermato il corteo dei trattori dal presidio organizzato da Riscatto agricolo su via Nomentana per stasera alle 20:00: il corteo sfilerà sul grande raccordo anulare di Roma. “Alle ore 20:00 si parte”, ha spiegato un manifestante afferente a Riscatto Agricolo al presidio dei trattori al Circo Massimo. “Si parte da via Nomentana, si fa tutto il giro del raccordo e si ritorna nel presidio. Noi siamo per le proposte e non per la protesta – ha aggiunto -. Ieri abbiamo presentato delle proposte, firmate da tutti, e siamo fiduciosi di essere ricevuti dal presidente del consiglio e dal ministro dell’Agricoltura, perché cittadini e governo insieme possiamo capire se gli europei vogliono ancora il contadino italiano”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014