Paura a San Pietro, cadono calcinacci nella Basilica

Fortunatamente non ci sono stati feriti tra i tanti turisti in visita. Presumibilmente si tratta di parti di stucco della navata laterale. La basilica resta aperta

Alcuni calcinacci, presumibilmente pezzetti di stucco, sono caduti oggi pomeriggio all’inizio della
navata laterale della basilica di San Pietro, poco piu’ avanti della cappella che ospita la Pieta’ di Michelangelo.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, nessuno sarebbe rimasto ferito tra i turisti che affollavano numerosi in quel momento la basilica e che si sono allontanati subito, scattando immagini con i telefonini.

Solo per un caso nessuno dei presenti è stato colpito dai frammenti caduti. Il fatto è successo intorno le 17 con la navata centrale chiusa in vista delle celebrazioni del giovedì Santo i visitatori della basilica quel percorso era un passaggio obbligato. I custodi hanno immediatamente circoscritto l’area interessata dalla caduta dei frammenti alla sinistra del capolavoro di Michelangelo.

La basilica rimane comunque aperta. Cosi’ fonti della Gendarmeria Vaticana hanno fatto il punto della situazione dopo la caduta di alcuni “frammenti”.
Dopo il sopralluogo fatto dalla Gendarmeria, sono intervenuti gli storici operai della Fabbrica di San Pietro, i cosiddetti sanpietrini, per mettere in sicurezza la parte danneggiata.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna