Periferie: sgominata banda del Laurentino 38, 5 arresti – VIDEO

L'indagine è partita dopo che, il 27 settembre 2023, al pronto soccorso dell'ospedale "S. Eugenio" è arrivato un uomo ferito alla gamba destra da colpi d'arma da fuoco

Parte dei soldi sequestrati durante l'operazione di questa mattina al Laurentino 38 di Roma.

Sgominata banda del Laurentino 38 a Roma: stamattina sono state arrestate cinque persone del quartiere periferico. I reati contestati vanno da tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente fino alla violazione della legge sulle armi.

L’operazione delle forze dell’ordine è scattata all’alba e, oltre agli arresti, ha portato al sequestro di 300mila euro e tre rolex. L’indagine è partita dopo che, il 27 settembre 2023, al pronto soccorso dell’ospedale “S. Eugenio” è arrivato un uomo ferito alla gamba destra da colpi d’arma da fuoco. Tra i cinque arrestati di oggi, tre sono finiti in carcere mentre altri due si trovano agli arresti domiciliari. Gli agenti hanno eseguito anche 13 decreti di perquisizione, emessi nei confronti di altrettanti indagati che sono stati trovati con una somma di 300mila euro.

Dalle indagini è emerso che il centro dello spaccio nel quartiere si trova in via Kafka, dove un gruppo di fratelli controlla il territorio con la violenza. Nella sparatoria del 2023, a finire gambizzato è stato proprio uno di questi fratelli che, secondo gli inquirenti, non aveva voluto allontanarsi da una zona che era sotto il controllo degli altri.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014