Periferie ancora al centro dei controlli voluti dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi. I carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca, insieme al personale di Acea, Areti e dell’Ater, nell’ambito delle attività per il ripristino della legalità nel quartiere hanno controllato il complesso abitativo di via Ferdinando Quaglia dal civico 65 al 95, per verificare la presenza di allacci abusivi alla corrente elettrica ed alle condutture dell’acqua.
Il bilancio complessivo è di 147 unità immobiliari controllate, 19 persone denunciate a piede libero, accusate, a vario titolo, di furto aggravato di energia elettrica e acqua, mentre altre 9 sono in via di identificazione.
Le irregolarità riscontrate dai militari della stazione Roma Tor Bella Monaca e dal personale qualificato, riguardano appartamenti dove è stata accertata la presenza di allacci abusivi alla rete elettrica, diretti alla rete pubblica, in danno dell’Ater e allacci abusivi alla rete idrica in danno di Acea Ato2. I carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati.