Peter Hook live al Quirinetta, sul palco l’icona del rock

Stasera il concerto, imperdibile per i fan di Joy Division e New Order, a seguire dj set. Terzo live dopo il dissequestro

Peter Hook al Quirinetta
Peter Hook, ex bassista dei Joy Divisione e New Order stasera in concerto

Peter Hook al Quirinetta, l’ex bassista dei Joy Division e New Order sarà in concerto nel teatro romano che festeggia così la sua riapertura. Icona rock e post punk, Hook porterà sul palco il progetto An Evening with Peter Hook and The Light Performing the albums SUBSTANCE by Joy Division & New Order, per suonare dal vivo due album con lo stesso titolo però che sono di due gruppi diversi, appunto Joy Division e New Order.

Due gruppi diversi, eppure così simili: post punk i primi, new wave tendente all’elettronica i secondi, formatisi dopo il suicidio del frontman dei Joy Division Ian Curtis. Entrambi i gruppi hanno un album dallo stesso titolo: Substance. Una è una raccolta dei singoli dei Joy Division pubblicata nel 1988, l’altra è una compilation dei New Order pubblicata un anno prima, nel 1987.

Substance dei New Order uscì nel 1987 e conteneva le versioni 12 pollici dei loro singoli e molte b-sides. Substance dei Joy Division, invece, aveva singoli come Love Will Tear Us Apart, Transmision, Komakino e Atmosphere, una serie di b-sides e l’EP di debutto della band An Ideal for Living.

Peter Hook ha lasciato i New Order nel 2010, anno in cui ha fondato la sua band: Peter Hook and The Light. La serata An Evening with Peter Hook and The Light Performing the albums SUBSTANCE è l’occasione per ripercorrere le sonorità di una città, Manchester, che ha cambiato le sorti della musica mondiale. Una lezione di storia della musica e l’occasione per riascoltare alcuni classici dei due generi.

Lo show di Peter Book inizierà alle 11, dopo ingresso libero per ascoltare un dj set a tema con Tatiana Non – dj selecta di Radio Rock ed Eros di Freak & C. Quello di Peter Book si aggiunge a una serie di concerti che hanno di fatto sancito la riapertura del teatro romano ormai dissequestrato.

Biglietti ancora disponibili, euro 20 + diritti di prevendita
apertura porte alle 21:30
inizio concerto 23:00

Quirinetta
via Marco Minghetti, 5

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014