Piano sanpietrini, al via nuovo cantiere all’Aventino

"Le attività prevedono la rimozione del sanpietrino su viale Aventino, dove resterà solo ai lati della strada, e la loro successiva ricollocazione sulla parte pedonale di via del Corso, da via delle Convertite a Piazza del Popolo

“Apre un nuovo cantiere del Piano Sanpietrini. Sono partiti i lavori della doppia manutenzione di viale Aventino e di via del Corso”. Lo scrive in un post su Facebook l’assessora uscente alle Infrastrutture di Roma Linda Meleo candidata con il M5s in assemblea capitolina.

“Le attività prevedono la rimozione del sanpietrino su viale Aventino, dove resterà solo ai lati della strada, e la loro successiva ricollocazione sulla parte pedonale di via del Corso, da via delle Convertite a Piazza del Popolo. Le attività sono in corso su viale Aventino, partendo da Piazza Albania. Questo è un cantiere di grande rilevanza perché migliora il decoro e l’unicità della nostra città. Pensate come sarà bello vedere via del Corso in selciato. Ricordo che il Piano Sanpietrini è stato approvato nel 2019 ed è il frutto di un tavolo di lavoro composto dai tecnici di Roma Capitale, esperti, professori universitari, soprintendenza di stato e sovrintendenza capitolina. Un bel risultato, tante competenze messe assieme per valorizzare la nostra città”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna