Piazza del Popolo ricoperta di rifiuti: il disastro lasciato dai tifosi spagnoli

Ieri pomeriggio, prima dell'inizio della partita di Europa League tra Roma e Betis Siviglia, i supporter della squadra spagnola si sono radunati nella centralissima piazza, lasciandola poi in condizioni disastrose: cestini divelti, bottiglie, cartacce e bicchieri buttati in terra

 

Piazza del Popolo ricoperta da un tappeto di rifiuti dopo la gara di Europa League tra Roma e Betis Siviglia. Ieri pomeriggio, prima del fischio d’inizio della partita, i tifosi spagnoli si sono radunato nella piazza del centro, lasciandola in condizioni disastrose: cestini divelti, bottiglie, cartacce e bicchieri buttati in terra. Mentre la sera prima i tifosi biancoverdi erano stati protagonisti di una rissa a Trastevere.

Non è la prima volta che Roma si trasforma in un “campo di battaglia” dopo aver ospitato tifosi di squadre di calcio straniere. Tra le vicende più note, tutti ricordiamo quanto accaduto in piazza di Spagna – nel 2015, quando era sindaco Ignazio Marino – quando gli ultras del Feyenoord causarono importanti danni alla Barcaccia del Bernini.

“Vedere le immagini di piazza del Popolo ridotta come una pattumiera fa male al cuore. Non si può accettare che un gruppo di barbari possano deturpare e sfregiare la nostra città. Questi non sono tifosi, ma bestie. Oggi Roma è stata sfregiata e non possiamo permettere che questo si ripeta”, ha scritto sui social l’assessora al Commercio e da ieri delegata alla Sicurezza, Monica Lucarelli. Intorno alle 21:00 sono state attivate le squadre di Ama per svolgere la pulizia della piazza.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014