Portuense: arrestato 17enne che rapinava anziane

Identificato grazie alle telecamere. Il 15 gennaio scorso ha provocato la frattura del femore a una donna di 71 anni per strapparle la borsa

Ha rapinato due anziane a distanza di qualche giorno. La seconda, 71enne, il pomeriggio del 15 gennaio, mentre stava camminando tranquillamente in strada è stata raggiunta alle spalle da un ragazzo che, con forza, le ha strappato la borsa che portava a tracolla.

L’aggressione è stata così violenta da farla cadere a terra, procurandole la frattura del femore. Il giovane, poi, si allontanava prima a piedi e poi a bordo di un’autovettura, facendo così perdere le proprie tracce.

 

 

Sono scattate subito le indagini per identificarlo. Attraverso le immagini di un impianto di videosorveglianza che ha ripreso il tragitto del rapinatore sono riusciti a tracciare il suo identikit. al giovane poi, in  seguito, era stato anche sequestrato uno dei cellulari rubati alle vittime.

 

 

I poliziotti hanno quindi ottenuto dall’autorità giudiziaria l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare, che, il 29 scorso è stata notificata al 17enne. Ristretto presso un istituto minorile, dovrà rispondere di rapina aggravata.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna