Procura Roma: si insedia Lo Voi, un onore essere qui

Penalisti Roma, prosegua confronto

Si e’ insediato oggi a Roma, il nuovo procuratore capo Francesco Lo Voi. Nel corso di una cerimonia nell’aula Occorsio, l’ex capo dei pm di Palermo ha formalmente preso possesso dell’ufficio giudiziario capitolino. “E’ un onore trovarmi qui so che il compito che mi attende non sara’ facile – ha affermato davanti ai procuratori aggiunti e ai vertici dell’avvocatura – ma so che potro’ contare su una squadra unita, che ha gia’ dimostrato sul campo di essere efficiente”.

Lo Voi ha ringraziato il procuratore aggiunto Michele Prestipino, che ha guidato gli uffici di piazzale Clodio negli ultimi due anni. “Prestipino e’ e rimane un grande amico e un grande magistrato”, ha affermato il procuratore. Dal canto suo l’ex capo dei pm ha rivolto a Lo Voi gli “auguri di buon lavoro” esprimendo per lui “fraterna amicizia e stima profonda”. “La Procura di Roma non e’ piu’ il ‘porto delle nebbie’ – ha sottolineato Prestipino – consegniamo a Lo Voi un ufficio forte e coeso che sul lavoro di squadra ha costruito la propria identita’”.

Il presidente dei penalisti Romani Vincenzo Comi ha rivolto “il benvenuto e gli auguri di buon lavoro al nuovo procuratore e ringrazia pubblicamente il procuratore Prestipino per l’importante e prezioso lavoro svolto in questi anni di estrema difficoltà aggravata dall’emergenza sanitaria”.

“La procura di Roma è la più grande procura in Europa e serve un impegno straordinario che richiede sinergia con tutte le istituzioni e con gli avvocati in particolare. Auspichiamo di proseguire nel metodo del confronto che fino ad oggi ha dato risultati nell’interesse dei cittadini coinvolti nel processo penale” ha concluso il presidente dei penalisti romani.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014