Putin a Roma, green zone in centro

Nell'area di sicurezza, che scatterà domani sera, non saranno consentite manifestazioni o altri tipi di contestazione

Putin e Mattarella

Una green zone nel centro di Roma per la visita del presidente russo Vladimir Putin, in programma giovedì. Nell’area di sicurezza, che scatterà domani sera, non saranno consentite manifestazioni o altri tipi di contestazione. E’ una delle misure di sicurezza previste per la visita di Putin che atterrerà a Fiumicino giovedì poco dopo le 12.30.

La ‘green zone’, che sarà attiva fino alle 7:00 di venerdì, abbraccerà ad ampio raggio il centro della Capitale: da piazza Venezia a piazza del Popolo, ma anche Lungotevere in Augusta, Porta Pinciana, via dei Fori Imperiali, piazza del Campidoglio, fino a Castro Pretorio, Corso Italia, piazza del Cinquecento e via Merulana.

Controlli e bonifiche scatteranno già dal giorno precedente all’arrivo di Putin in tutte le zone interessate dalla visita del presidente. Massima attenzione ai tragitti che percorrerà il corteo presidenziale. Il piano di sicurezza verrà illustrato in un Tavolo tecnico, presieduto dal questore Carmine Esposito, che ci sarà nei prossimi giorni in Questura.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014