Questore Roma, via a controlli nei quartieri

Dopo l'omicidio di Luca Sacchi, sorvegliati speciali parchi, piazze e giardini dove nella notte si riuniscono comitive di ragazzi

(immagine di repertorio)

Una serie di controlli da parte delle forze di polizia scatteranno nei quartieri di Roma nei prossimi giorni, secondo “piani dedicati” poiché la capitale “è una città enorme e dunque le attività criminali non sono identiche”. L’annuncio arriva dal questore di Roma Carmine Esposito che in un’intervista al giornale radio Rai su Radio 1 ha invitato a “guardare alle forze di polizia con grande fiducia”.

Parlando dell’omicidio di Luca Sacchi, una vicenda “drammatica e più complessa di quello che appare”, il questore ha annunciato i nuovi controlli. “questa settimana – ha detto – inizierà il nostro lavoro in alcune zone della città. Dobbiamo attivare meccanismi di contrasto differenziati sul territorio, con diversi orari di intervento e diverse forze che intervengono”.

 

 

Il questore non ha detto quali saranno i primi quartieri dove si interverrà. “Presto sceglieremo queste zone: per ora ne abbiamo individuate due o tre fortemente a rischio. I cittadini – ha concluso – si accorgeranno presto quali sono, dai controlli visibili”.

Secondo il dorso locale del Messaggero ci saranno anche controlli su licenze, concessioni e vendita di alcolici, anche su mini-market aperti durante la notte, ristoranti e palestre. Mentre sorvegliati speciali saranno parchi, piazze e giardino dove in tarda serata si riuniscono comitive di ragazzi. Tra questi rientrano anche alcune zone “apparente,nete tranquille” dell’Appio, come piazza Re di Roma, via Cesare Baronio, il parco della Caffarella.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014