Raggi: più sicurezza e decoro per Roma

Controlli a Trastevere e a San Lorenzo per l’ordinanza anti alcol, ma la movida continua ad essere caotica

movida
Movida a Trastevere

Raggi punta su “più decoro e sicurezza”, per tranquillizzare i romani, nonostante a Trastevere e a San Lorenzo la movida negli ultimi mesi sia più scatenata che mai. 

“Vogliamo che i quartieri della nostra città vengano vissuti con rispetto. Uscire la sera, divertirsi, passare dei momenti di svago non può essere fatto a scapito delle altre persone e della città che ci ospita”, dice la sindaca su Facebook.

”È per questo che abbiamo intensificato il nostro impegno nelle aree più frequentate d’estate. Solo ieri sera gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che ringrazio per il lavoro svolto, hanno effettuato centinaia di controlli tra Trastevere e San Lorenzo per verificare il rispetto dell’ordinanza anti-alcol. Una decina sono state le violazioni accertate per il mancato rispetto dell’ordinanza e 5 esercizi commerciali sono stati sanzionati per violazioni di tipo amministrativo. Tanti anche i controlli sulla sicurezza stradale con ben 80 auto rimosse perché in sosta irregolare o in doppia fila”,  continua Virginia Raggi.

La sindaca scrive anche che “continua il lavoro contro l’abusivismo commerciale che nel weekend si intensifica nelle aree più frequentate dai turisti. Nella sola giornata di ieri i PICS (Pronto Intervento Centro Storico) hanno sequestrato oltre 1500 articoli. Ricordo che nel mese di giugno gli agenti hanno realizzato migliaia di controlli nelle principali aree della movida, in particolare nei quartieri di Trastevere, Monti, San Lorenzo, Piazza Bologna, mettendo in campo decine di pattuglie ogni weekend. Il nostro impegno continua ma serve la collaborazione di tutti per migliorare la nostra città”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014