Raggi, domenica 13/5 nuova giornata pedonalizzazioni

Cinque le strade che saranno pedonalizzate: via Andrea Doria (Municipio I), piazza Mincio e vie limitrofe (Municipio II), piazza Copernico (Municipio V), via Giuseppe Vanni (Municipio XII), via Federico Borromeo (Municipio XIV)

“Domenica 13 maggio le strade di diversi Municipi di Roma si animeranno con una nuova giornata dedicata alle pedonalizzazioni. Da Prati a Massimina, da Primavalle al Pigneto sarà una piccola grande festa per i quartieri. Un’opportunità per chi vorrà passeggiare in aree chiuse al traffico e libere da auto e smog. Con questo evento vogliamo promuovere iniziative culturali e attività commerciali, offrendo momenti d’incontro per i cittadini che potranno così riappropriarsi della loro città.

Le strade che saranno pedonalizzate sono via Andrea Doria (Municipio I), piazza Mincio e vie limitrofe (Municipio II), piazza Copernico (Municipio V), via Giuseppe Vanni (Municipio XII), via Federico Borromeo (Municipio XIV). Insomma il prossimo weekend sarà all’insegna della mobilità: si parte sabato con l’inaugurazione della nuova stazione-museo San Giovanni della metro C e poi domenica strade off-limits ad auto e traffico con una giornata di pedonalizzazioni. Appuntamenti da segnare sul calendario”. Lo scrive su Facebook la sindaca Virginia Raggi.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna