Raggi, presto nomine assessori Ambiente e Rifiuti

E smentisce l'apertura di nuovi Tmb nel III municipio. "Il tema dei rifiuti riguarda tutti i cittadini e tutta la città"

Il sindaco Virginia Raggi (Foto Omniroma)

“Ho voluto mantenere la delega per il tempo necessario a riorganizzare alcune cose in assessorato, ci tenevo a mettere in fila i pezzi. A brevissimo arriveranno le nomine, confermo che saranno divise in due assessorati distinti, una per il verde-ambiente e una per i rifiuti”.

Così la sindaca di Roma Virginia Raggi, nel corso di una conferenza stampa a Villa Borghese, risponde in merito alla casella rimasta vacante in giunta dopo le dimissioni dell’assessora Pinuccia Montanari che aveva entrambe le deleghe ai rifiuti e al’Ambiente. Sull’ipotesi che a ricoprire uno dei due ruoli arrivi l’ambientalista pentastellato Dario Tamburrano (non riconfermato al Parlamento Europeo) Raggi invece non ha risposto.

Ieri la sindaca ha invece smentito che ci sia l’intenzione di aprire nuovi impianti di trattamento dei rifiuti nel III municipio. “In queste ore sta circolando una notizia falsa – ha scritto la su Facebook –  riguardo al fatto che vorremmo aprire nuovi impianti di trattamento di rifiuti nel III municipio. È una notizia falsa: non vogliamo aprire nessun altro impianto di trattamento e non vogliamo farlo nel III municipio. Voglio fare chiarezza su un po’ di cose e spiegarvi come ci si sta organizzando dopo l’incendio che ha distrutto l’impianto tmb di Salaria”.

 

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/400301180557150/?q=virginia%20raggi&epa=SEARCH_BOX

 

“Ricordiamoci  – conclude la prima cittadina – che il tema dei rifiuti riguarda tutti i cittadini e tutta la città. Vi chiedo di non credere a chi continua ad inventare notizie sulla creazione di nuovi impianti o discariche perché non è così. I cittadini devono essere consapevoli che serve la collaborazione di tutti per affrontare questa tematica”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014