Il fondatore del MoVimento Beppe Grillo ha postato sul suo blog un sonetto di Franco Ferrari. “Virgi’, Roma nun te merita – si legge – pijia na valigia, tu fijio, tu marito, famme un fischio, che se n’annamo via. Chi te critica qua’, chi te critica la’. Se chiama Virginia, mica e’ la Madonna der Divino Amore!”. Un riferimento alla sindaca Raggi.
Per Pd e Iv, Grillo cosi’ scarica prima cittadina e chiude a una sua possibile ricandidatura. La replica della sindaca: “A,l Roma con tutta me stessa: questo mi fa andare avanti insieme all’affetto di tutti voi”.
E poi Raggi precisa “Franco, grazie di cuore”, ma “quel “gente de fogna” non mi piace. Lo so che ti riferisci a chi ruba o incendia ma, se puoi, toglilo. Di una cosa sono fiera, nel mio ruolo sono il sindaco di tutti i romani, soprattutto di chi mi critica”. La sindaca dunque su Facebook posta il sonetto di Franco Ferrari già pubblicato sul blog da Grillo e fonte appunto di numerose polemiche.
Nelle settimane scorse la prima cittadina è stata più volte criticata pubblicamente dalla presidente del VII municipio Monica Lozzi.