Regione Lazio: 7 milioni di euro per i giovani Neet 

Progetti rivolti ai ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano. Per gli agricoltori tra i 18 e i 40 anni, fino a 70mila

La Regione sostiene con 7 milioni di euro il progetto Garanzia Giovani dedicato ai ragazzi tra i 15 e 29 anni che  non studiano né lavorano e hanno maggiore difficoltà a trovare un’occupazione.

Sono i cosidetti ‘Neet’, un acronimo che indica persone «Not in education, employment or training», cioè giovani che contemporaneamente non sono inseriti in un percorso scolastico o formativo e non sono impegnati in un’attività lavorativa.

Il supporto offerta dalla Regione spazia dall’orientamento specifico all’accompagnamento al lavoro, “con l’attivazione di un rapporto di lavoro (a tempo determinato, indeterminato, in apprendistato o di un contratto di somministrazione) entro 6 mesi dalla presa in carico da parte dell’ente accreditato”.

Opportunità anche per i giovani agricoltori (tra i 18 e i 40 anni) che hanno tempo fino al 25 febbraio per partecipare alla “Misura Giovani” per l’avviamento di nuove imprese agricole A disposizione finanziamenti a fondo perduto di 70mila euro.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna