Riconsegnato ad assegnatario appartamento Ater occupato da Casamonica

L’alloggio sgomberato si trova in via Lorizzo, nel quartiere Spinaceto

(Immagine di repertorio)

E’ stato riconsegnato ieri mattina un alloggio Ater in via Lorizzo nel quartiere Spinaceto occupato abusivamente da oltre un anno da una donna appartenente alla famiglia Casamonica.

L’occupante era già stata sgomberata lo scorso anno su decreto della procura della Repubblica da un appartamento situato in un palazzo vicino. La donna, venuta a conoscenza dello sgombero imminente, ha abbandonato l’alloggio lasciando le chiavi a un vicino. L’intervento odierno, effettuato dai funzionari Ater, coadiuvati dagli agenti della Polizia di Roma Capitale delegati dalla Procura, ha permesso di riprendere il possesso dell’alloggio che è stato immediatamente consegnato al legittimo assegnatario in base alla graduatoria del Comune di Roma.

“Il positivo esito di questa operazione – ha affermato il commissario straordinario Ater ,Pasquale Basilicata – ci conforta della validità delle linee guida su cui abbiamo impostato il lavoro dell’azienda e, in particolare, sull’impulso all’attività di recupero degli alloggi abusivamente occupati”. “

La riconsegna avvenuta oggi – ha dichiarato il direttore generale di Ater Roma, Andrea Napoletano – è un segno tangibile dell’efficace collaborazione tra Ater, procura e forze dell’ordine nel contrasto di ogni forma di illegalità nella gestione di un bene pubblico quali le case Ater, in linea con quanto sta perseguendo la Regione Lazio nella battaglia per restituire alla collettività tutti i beni sottratti alla malavita e alle mafie”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014