Rifiuti: impianto di Rocca Cencia aperto la domenica per accelerare raccolta

Durante il weekend Ama intensifica gli interventi, sopratutto nelle zone della movida

A Roma proseguono le attività di raccolta e di igiene urbana, con il tmb di Rocca Cencia rimasto aperto anche domenica per compensare all’aumento di produzione dei rifiuti.

Ama fa sapere di aver messo in campo “il massimo sforzo sul versante operativo per assicurare tutte le attività di igiene urbana nei vari quadranti cittadini anche per far fronte al picco della produzione dei rifiuti”. Per questo ieri la municipalizzata dei rifiuti ha “eccezionalmente” garantito l’apertura domenicale e il regolare funzionamento dell’impianto di trattamento meccanico biologico di Rocca Cencia.

“Il personale aziendale è, come sempre, – si legge in una nota di Ama – impegnato sul territorio nei vari turni di lavoro, dal centro alla periferia. Tecnici e preposti territoriali, oltre a monitorare le postazioni di raccolta con particolare attenzione alle aree della ‘movida’, durante il week end hanno predisposto interventi mirati aggiuntivi per i rifiuti prodotti dalle utenze domestiche ma anche e soprattutto dalle utenze non domestiche, bar e attività di ristoro. Intensificate le operazioni in base alle diverse linee produttive. Anche le attività di accertamento, col supporto della polizia locale, proseguiranno nei prossimi giorni per contrastare eventuali comportamenti scorretti che danneggiano il decoro cittadino”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014