Rifiuti: Raggi ringrazia Abruzzo per ok a trattamento

Montanari: “Confermata disponibilità per il 2019, ma non per lo smaltimento”

“Voglio ringraziare il presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, per averci dato la disponibilità a trattare una parte dei rifiuti indifferenziati prodotti nella nostra città. In questo momento, dopo il grave incendio al tmb Salario sul quale sta indagando la Magistratura, apprezziamo la solidarietà che ci è stata dimostrata”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Abbiamo fatto una pianificazione che ci dovrebbe consentire di non avere rallentamenti nel periodo delle feste. Stiamo lavorando sul breve medio e lungo periodo. L’Abruzzo, e ringrazio il presidente Lolli, ha comunicato la disponibilità per il trattamento” dei rifiuti di Roma anche nel 2019. Così l’assessore all’Ambiente di Roma Pinuccia Montanari, interpellata, a margine dell’inaugurazione di un playground in via dei Rocciatori, sulla situazione dei rifiuti dopo l’incendio del Tmb Salario.

Montanari ha spiegato, inoltre, che la disponibilità dall’Abruzzo riguarda il trattamento e non lo smaltimento e che le quantità di rifiuti da trattare in questa regione sono inferiori a quelle inviate nel 2018. A chi gli chiedeva della destinazione degli scarti di lavorazione, Montanari ha risposto che “c’è un percorso delle aziende, andranno fuori Abruzzo dove loro hanno degli accordi”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014