Rifiuti Roma, Civitavecchia dice no con un flash mob

Il sindaco Tedesco, no a diktat ordinanza Campidoglio e Regione

(immagine di repertorio)

“È il giorno della mobilitazione a Civitavecchia, contro le ordinanze Raggi e Zingaretti che prevedono l’utilizzo della locale discarica privata per conferire i rifiuti indifferenziati che hanno creato una nuova emergenza a Roma”. Lo rende noto il Comune di Civitavecchia.

“I sindaci del comprensorio con la fascia tricolore e i cittadini – si legge ancora – si sono dati appuntamento per questo pomeriggio alle 15:30 in via delle Vigne 10, dove daranno vita a un flash mob volto a manifestare il dissenso bipartisan del territorio nei confronti di quella che è stata vissuta come una forzatura”.

 

  • Roma e Civitavecchia in guerra per rifiuti

“L’indignazione davanti ai diktat che ci sono giunti sotto forma di ordinanza – ha scritto sui social il sindaco Ernesto Tedesco – ci spinge a non lasciare che l’attenzione su questo problema possa calare. Abbiamo portato più in alto possibile il grido di dolore del territorio, abbiamo fatto sentire la nostra voce attraverso qualsiasi canale le nostre ragioni. Ma voglio sottolineare che la mobilitazione è soprattutto del territorio: ci saranno anche i sindaci dei Comuni del comprensorio, con i quali stiamo costruendo un percorso condiviso, ci saranno senz’altro i consiglieri comunali e la mia Giunta. Mi attendo però che siano tanti anche e soprattutto i cittadini pronti ad esprimere il proprio dissenso contro la prassi che vuole che dobbiamo essere noi a pagare per l’incapacità altrui di Regione e città Metropolpitana. Ci opporremo a ciò nel solco della legalità e armati solo della convinzione di essere nel giusto”. All’appello del sindaco Tedesco, conclude la nota, hanno già risposto anche associazioni del territorio.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014