Rimpasto in giunta: si parte dalla gestione rifiuti, a rischio la Montanari

Sono già stati fissati i colloqui per la nuova candidata all’assessorato all’Ambiente. In bilico anche Marzano, Gatta e Baldassarre

Virginia Raggi

Virginia Raggi ha iniziato la fase due del rimpasto di giunta. Nel pieno del dossier rifiuti, la sindaca ha già fissato il primo appuntamento per valutare la candidatura di chi dovrà sostituire l’assessora all’Ambiente, Pinuccia Montanari. Lo scrive oggi la cronaca romana del Messaggero, secondo cui i rapporti tra lei e la Raggi sono “ai minimi storici”. Segno di chiara insofferenza, secondo il quotidiano romano, sarebbe anche l’istituzione di una commissione speciale sui rifiuti, anche se non avrà poteri di indagine.

Sul fronte della municipalizzata dei rifiuti, invece,  con lo sblocco della delibera 58 (che non permetteva assunzioni) ora si aspetta che l’ ad Lorenzo Bagnacani assuma nuovi dirigenti per permettere ad Ama funzionare in modo più efficiente.

Traballano anche le poltrone di altre assessore: Flavia Marzano, che ha già dovuto cedere due deleghe ad Antonio De Santis, tra cui quella all’Anagrafe; Laura Baldassarre che ha perso la delega alla Scuola, affidata sempre a De Santis, mantenendo quella alle Politiche Sociali, che sono però sotto verifica; Margherita Gatta, ai Lavori pubblici, che ha dà gestire il complicato e annoso problema delle buche cittadine.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014