19 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Risparmi, Lusardi: portale di Stato per informare cittadini

In occasione della settimana mondiale dell’investitore, Tempi dedica un numero speciale al tema. Venerdì 6 ottobre dibattito a Milano tra politici, economisti e rappresentanti del mondo dei media

Un portale di Stato per informare e dialogare con i cittadini su risparmio e investimenti. E’ la prima iniziativa che si accinge a mettere in campo il Comitato per l’educazione finanziaria presieduto da Annamaria Lusardi, l’economista che insegna finanza personale alla George Washington University negli Usa e che è stata chiamata dal ministro Pier Carlo Padoan ad elaborare la strategia nazionale in questo settore.

In un’intervista che sarà pubblicata sul prossimo numero di Tempi in edicola da giovedì 5 ottobre, Lusardi spiega che la cosa più importante in questa prima fase è “impostare una buona comunicazione attraverso un canale informativo che aiuti il Comitato a interagire con i risparmiatori che avranno anche la possibilità di avanzare idee e proposte”.

Nello stesso numero del settimanale diretto da Alessandro Giuli, numerosi altri servizi, interviste e approfondimenti sul tema dell’educazione finanziaria, con un’attenzione particolare al ruolo della politica e al rapporto tra risparmio e mondo dell’informazione.

In occasione della settimana mondiale dell’investitore, Tempi ha, inoltre, promosso un dibattito pubblico che si svolgerà a Milano il 6 ottobre alle 15,30 presso il Museo Diocesano in Corso di Porta Ticinese. Interverranno: Nicola Porro, Salvatore Carrubba, Giovanna Boggio Robutti, Maurizio Bernardo, Maurizio Lupi, Francesco Saita, Gaetano Megale, Mario Baccini, Marcella Caradonna. Moderano l’incontro Alessandro Giuli e Mariarosaria Marchesano (i dettagli del programma sul seguente link: http://www.tempi.it/educazione-finanziaria-tempi-punta-sulla-famiglia).

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014