Ritrovata anche la seconda ragazza scomparsa a Civitavecchia

Secondo una prima ricostruzione le due ragazze si sarebbero allontanate volontariamente.

E’ stata ritrovata anche la seconda ragazza, Maria, scomparsa ieri a Civitavecchia insieme all’amica Elisa ritrovata poche ore fa a Sezze.

Le due ragazze di 12 e 14 anni scomparse da Civitavecchia e ritrovate oggi a Sezze, in provincia di Latina, avrebbero conosciuto due ragazzi due giorni fa durante una festa a Civitavecchia. I giovani si sono scambiati i numeri di telefono e i contatti sui social. Dopodiché, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’altro giorno le due minorenni si sarebbero allontanate da casa e avrebbero contattato i ragazzi: una volta raggiunte, si sarebbero fatte ospitare in casa dai due. Questa mattina, la madre di uno dei ragazzi, avendo appreso che le due giovani si erano allontanate dalla propria casa e che una delle due aveva solo 12 anni, ha immediatamente chiamato il 112 segnalando che una delle scomparse era ospite da lei. A quel punto, la giovane è stata accompagnata in caserma a Sezze, dopodiché si sono attivate le ricerche dell’altra ragazza, ritrovata più tardi in quanto inizialmente non raggiungibile dal proprio smartphone.

Le famiglie delle due avevano sporto denuncia ieri dopo che non erano più riuscite a mettersi in contatto con le figlie dal giorno precedente.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna