Si è sentito prima un boato e poi c’è stato il crollo parziale della facciata del palazzo a Rocca di Papa, alle porte di Roma, a pochi passi c’è la sede del Comune.
Almeno quattro persone, tra cui un bambino portato in ospedale in codice rosso, sono rimaste ferite. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco l’esplosione, dovuta probabilmente ad una fuga di gas, ha provocato il crollo di parte della palazzina. Sul posto sono già presenti le squadre dei vigili del fuoco e sono state attivate le squadre Usar, gli specialisti per la ricerca tra le macerie.
Sono state evacuate le abitazioni vicine alla sede del Comune di Rocca di Papa per il pericolo di ulteriori esplosioni. La zona è stata interdetta. Al momento si segnalano 4 feriti, fra cui tre bambini. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia e 118 con due automediche, quattro ambulanze e un elicottero.
Gli altri tre feriti, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, sono due bambini, che hanno raggiunto l’ospedale di Frascati con mezzi propri, e un adulto.